Concorso per giovani stilisti Altalana – La Sapienza

Atlalana italian fresh & comfortable fashion.

Altalana è un’espressione del Made in Italy contemporaneo e nel suo DNA il marchio riassume gli aspetti legati al saper fare, tipico dell’artigiano italiano,  a quelli di un gusto dal design internazionale.

Altalana: we nurture young talents for our best easywear collections

Con un occhio sempre orientato verso uno stile easywear urbano, di qualità, senza tempo né confine, Altalana è abbigliamento comodo ed elegante da indossare tutti i giorni

Altalana fashion: italian heritage, young stylists, international vision

Nella storia del costume, l’Italia è uno tra i primi paesi al mondo a dare un’immagine di sé al di fuori di sé, a creare il brand, il marchio nel quale i consumatori ripongono la loro fiducia. Gli abiti, coi loro stili diversi, ci parlano della storia e degli orientamenti della società   abili artigiani e artisti raccontano da sempre sapientemente la storia attraverso il made in Italy, che continua a trionfare, ponendosi ai vertici dei mercati internazionali. E questo trend continua ancora oggi quando per mezzo di un abito affermiamo l’identità italiana, sinonimo di gusto e di raffinatezza, anche con accessori di qualità.

Altalana con la Sapienza: un concorso che è un’opportunità di crescita per i giovani stilisti

Chi meglio dei giovani sa cogliere questo trend? Per questo, Altalana crede nei giovani, abili catalizzatori di nuove tendenze e ha creato uno stretto legame di collaborazione con gli studenti del Corso di Moda dell’Università Università La Sapienza di Roma

Altalana la moda uomo e donna made in Italy contemporanea valorizza i nuovi talenti

Proprio l’ Università La Sapienza, come Altalana, da sempre esalta il legame tra moda e cultura.
Per valorizzare la creatività dei giovani, Altalana promuove con l’Università la Sapienza un concorso in cui gli allievi possono dar voce alle loro capacità espressive e quest’anno il concorso Altalana ha dato vita a un capo magico…

Altalana: è giovanissima la firma della capsula della nuova collezione estiva 2018
Scopri la sua creazione in questo video

La capsula Altalana è uno splendido esempio di come gli allievi sappiano interpretare la donna Altalana: raffinata, femminile, sensuale senza mai essere volgare. Utilizzano tessuti fluidi in abiti dalle linee pulite impreziosendoli con dettagli che arricchiscono il capo senza appesantirlo, regalandoci un mix di eleganza e contemporaneità…

Capi che spaziano dall’intramontabile abito lungo in tinta unita, alle fresche e moderne fantasie floreali, in un tripudio di diverse lunghezze e forme,  espressione di giovani artisti e studiosi della moda…. e “la sapienza” è una delle chiavi dello stile italiano, dello stile Altalana.